Bagno di Gong

Il Bagno di Gong è una meditazione sonora guidata dall’utilizzo dei suoni e delle vibrazioni di questi particolari ed intensi strumenti, i Gong, oltre all’ausilio di altri strumenti di accompagnamento. Nel mio caso, oltre agli amati 4 Gong, utilizzo Campane Tibetane, Arpa Angelica, Litofono, Shruti-Box, Koshi, Ocean drum, Percussioni varie.

La mia particolarità è l’aggiunta del canto di mantra, scritti da me o più noti, vocalizzi, canto armonico. Inoltre, accompagno le sessioni anche con la diffusione di olii essenziali di alta qualità.
La sessione dura circa due ore tra spiegazione, meditazione (1 ora) e condivisione finale.

I suoni e le vibrazioni dei Gong sono in grado di avvolgere il ricevente, facendogli vivere un’esperienza ogni volta unica e differente, che ha come denominatore comune il senso di pace e di benevolenza, insito nell’intento stesso della sessione.

E’ un’attività legata alla meditazione ed alla crescita personale, a cui viene dedicato un tema su richiesta del gruppo ricevente o a mia discrezione.

E’ un’attività per la quale non si richiede una preparazione particolare, infatti il ricevente avrà come unica preoccupazione quella di stare sdraiato ed in rilassamento.

E’ un’attività che si svolge tranquillamente in gruppo e la frequenza consigliata è mensile.

Le vibrazioni dei Gong non hanno particolari controindicazioni nè limiti di età, ma si richiede di segnalare la presenza di particolari patologie.

Ho suonato per persone con problematiche legate al dolore cronico, infiammazioni tendinee, tensioni muscolari, depressioni, stati ansiosi, stress, ecc…
Ho suonato anche in supporto di percorsi di crescita personale.

Credo fortemente nella forza del gruppo, infatti spesso la condivisione finale regala momenti di intensa riflessione ed evoluzione collettiva. Io stessa mi stupisco molto spesso di quanto questa esperienza sia in grado di regalare umanamente ad ognuno dei presenti e partecipanti.

Bagno di Gong Milano Sara Usai Lezioni di Canto Sara Usai
foto: Federica Cicuttini

Vuoi partecipare ad un evento tra quelli indicati nel CALENDARIO EVENTI? Oppure desideri prenotare una sessione individuale? Contattami per prenotare e avere maggiori informazioni!