blog, Uncategorized, Vocal Coaching

Insegnare canto

Screenshot_20180213-145408

 

Insegnare Canto è accompagnare un Allievo in un percorso di riscoperta o scoperta di sè.

Per questo, oltre ai miei percorsi legati al mondo sonoro ed olistico, ho affidato l’apprendimento delle mie competenze tecnico vocali ai migliori insegnanti in circolazione a livello globale.

Uno su tutti è Dean Kaelin, fondatore della mia Associazione, IVTOM. Maestro di tecnica vocale e di semplicità e modestia.

E’ stato per anni assistente del ben noto Seth Riggs (quello dello Speech Level Singing) e negli ultimi anni ha deciso di volare da solo ed insegnare la tecnica del Mix, fondando un’associazione inclusiva ed accogliente nei confronti di tutti coloro che sono interessati ad insegnare un canto salutare.

E questa è la mia mission, sapendo che Mix singing significa BALANCE.

Questo si riporta tranquillamente nella vita quotidiana ed in tutti gli ambiti. E per questo motivo apprendere la tecnica del Mix significa lavorare sul proprio equilibrio a livello più profondo,

Nella voce risiede la più grande storia d’amore al mondo, quella tra noi stessi con noi stessi. Lavorare tecnicamente sulla voce, permette una dolce, graduale scoperta di chi siamo. Permette di imparare a lasciar andare ciò che non serve, attraverso una trasformazione intensa e profonda. Permette di imparare cosa sia realmente la fiducia e l’affidarsi al proprio corpo. Permette anche di conoscere il senso profondo dell’essere disciplinati, ovvero l’esercizio quotidiano come cura di sè, come atto d’amore nei propri confronti.

Il canto, insomma, è l’arte del lasciar fluire.

Quando volete intraprendere un percorso di riscoperta della voce, affidatevi a persone che siano realmente preparate ad averne cura.
E’ un po’ come andare in palestra: vi affidereste ad un personal trainer improvvisato? Io no!
Siamo in tanti ad essere bravi insegnanti di canto, pieni di cuore e passione e tanto preparati. Sbizzarritevi a cercare chi potrebbe fare al caso vostro, non accontentatevi!

La voce è lo specchio della vostra Anima: scegliendo un Vocal Coach che realmente faccia al caso vostro, avrete certamente compiuto il primo passo di vero Amore per voi stessi!

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s