Sara Usai The Universal Greeting

Ciao!

Apro questo post con l’immagine che riporta il testo del Saluto Universale.
Questo perchè a Natale ci affanniamo tanto con i regali, ma come abbiamo visto in questi mesi, Pace, Amicizia e Amore incondizionato sono elementi imprescindibili per un regalo davvero di cuore.

Vorrei però riportare questi tre elementi fondamentali della nostra Essenza, su un piano più leggero ed affrontare quello che per alcuni è un incubo: cosa regalo a Natale?

Ecco qualche suggerimento che mi arriva dal cuore!

sara usai gong master milano bagno di gong meditazione

Ph: Federica Cicuttini

Regala un albero, con Treedom (o con qualsiasi altro sito che supporti l’iniziativa della riforestazione).
In un momento storico in cui abbiamo praticamente tutto, sovrabbondiamo di inutilità e viviamo su un Pianeta hainoi inquinato, regalare un albero è un bel gesto di Amore per la Terra, utile e che non comporta spreco inutile di denaro in oggetti che rischiano di andare a finire su qualche mensola d’accumulo polvere. Sui vari siti che ho potuto visitare, ci sono alberi per tutti i prezzi, quindi alla portata di tutte le tasche.
Se davvero vuoi fare un “pensierino”, fallo utile!

Regala un’occasione di condivisione gustosa ed esclusiva, ad esempio una bella cena preparata da una Chef come Marzia Riva de La Taverna degli Arna.
Lei è una Chef di Alta Cucina Naturale, che ha particolarmente a cuore anche l’aspetto salutare dell’alimentazione, con una concezione olistica. Puoi guardare sul suo sito tutto ciò che propone e sbizzarrirti!

Regala musica, non solo biglietti dei concerti di grandi artisti, ma qualcosa di curato da artisti nostrani: magari una canzone preparata ad hoc dal duo Sweet and Sour, che stanno promuovendo su Instagram questa iniziativa, oppure un concertino privato a cura di Giulio Larovere con il suo Divano Divino Tour.
Basta contattarli per avere il vostro preventivo.

Regala un libro, di quelli che ti raccontano un’esperienza di vita reale e che contemporaneamente sostengono un progetto. Mi riferisco a “Me inAttesa” di Sara Calzavacca. E’ un libro che potete prenotare a questo link e che sarà disponibile fisicamente da giugno 2020. Sara vi racconta come ha accolto la propria verità, in un momento difficile della propria vita. Storie come queste ispirano davvero. Lasciatevi ispirare!

Regala esperienze, ovvero tempo da passare insieme facendo qualcosa di particolare, diverso, arricchente.
Ed anche qui ho mille suggerimenti da dare: Bagni di Gong, Workshop Musicali, tour guidati in città (a Milano ad esempio ci sono tante storie che possono essere ascoltate, anche per chi ci vive… ed a tal proposito segnalo Fiamma e Grazia), coccole ayurvediche, coccole acquatiche, un corso di Improvvisazione Teatrale, e potrei andare avanti ancora.

Qualsiasi sia la scelta che deciderai di fare a Natale, però, regala tutto mettendoci ciò che sto raccontando nei miei appuntamenti di questo mese: Amore incondizionato!
Con quello, anche una caramella si trasforma in diamante.

Buone Festività!

#

Comments are closed

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: