L’8 e 9 febbraio a Milano, si svolgerà il primo corso di TAI CHI GONG.
Il corso è condotto da Michele Folco, collega di Gong Universe, docente di Tai Chi da 20 anni e suonatore di Gong da una decade.
Michele ha fuso i movimenti del Tai Chi, mettendoli al servizio dell’atto del suonare. Queso ha reso i suoi movimenti fluidi e danzanti, la sua postura corretta e forte, il suo modo di suonare è diventato ancora più poetico, oltre che bellissimo da vedere.
Abbiamo pensato di creare questo corso, dopo che Michele è stato docente di TAI CHI Gong all’International Gong Master Training di Vallio Terme nel 2019.
Abbiamo anche pensato che fosse bello aprire questo corso a tutti coloro che provano curiosità nei confronti del Gong e vorrebbero provare a suonarlo.
Ho riflettuto sul perchè una persona dovrebbe iscriversi e frequentare questo corso ed ho trovato 5 buone ragioni che condivido con voi.
1) E’ un corso che avvicina all’atto del suono del Gong rendendo assoluta giustizia alla poesia ed alla spiritualità del Gong, regalando un’esperienza unica e di grande crescita e consapevolezza che riguarda corpo, mente e spirito.
2) E’ un corso accessibile a chi non ha mai praticato TAI CHI, perchè i movimenti sono molto semplici, ma anche per chi non ha mai suonato i Gong, perchè lo scopo è quello di avvicinare a questa pratica con gentilezza e dolcezza, dando prime risorse per chi sta decidendo se seguire o meno un percorso formativo da Gong Masters.
3) Michele è l’insegnante dei sogni, paziente ed accogliente.
4) Se sei già un Gong Master, c’è la giornata di domenica 9 febbraio riservata a te ed al tuo livello. Potrai quindi portarti i tuoi Gong e praticare su di loro.
5) Per i Gong Master esperti, è previsto un approfondimento posturale legato all’armonia tra corpo e Gong che migliorerà il tuo suono. L’ho provato personalmente e posso davvero esserne portavoce.
La sesta opzione è che il costo è contenuto e credo valga la pena investire una giornata anche solo per conoscere Michele.
Se vuoi far parte dei nostri, scrivi a sara@lemeravigliesonore.com!
Comments are closed