About Me

ABOUTMi chiamo Sara Usai e sono Advanced Gong Master, Vocal Coach, Drum Circle Facilitator e Musicista.
Puoi ascoltare i miei Gong o le percussioni a Milano, Varese e provincia, Biella e provincia, Domodossola, Lugano e dove vengo chiamata a suonare.
Puoi fare lezione con me a Milano, Lugano e via Skype, oppure in alcuni seminari che tengo sul Lago di Garda.
Forse hai anche sentito parlare di me, motivo per cui ti trovi sul mio sito, magari per la mia partecipazione come speaker a Voce Pura 2018 o come Vocal Coach all’International Gong Master Training 2018.

Quindi, ti racconterò qualcosa in più di me.
Sono convinta che la musica ed i suoni apportino benefici effetti a 360° nella vita di tutti e, sulla base di questo, mi impegno a comunicare quella che posso quasi definire una fede.

Ho fatto dell’utilizzo del suono come elemento di riequilibrio e benessere il mio lavoro, diventando Advanced Gong Master ed Operatrice Sonora.
Sono stata e vengo sempre accompagnata in questo percorso da figure autorevoli del settore, come Christof Bernard, Don Conreaux, Aiden McAntyre (GongPlanet), Thonla Sonam (Singing Bowls), Lisbeth Hultmann (Vocs Mondo), Accademia di Medicina Vibrazionale.
Effettuo meditazioni sonore che chiamo “Canti di Gong e Suoni Meravigliosi“: utilizzo Gong, Campane Tibetane, Arpa Angelica, Shruti-Box e la mia stessa voce.

Come Insegnante di Canto – Full Accredited IVTOM Member, per singole persone e per Workshop di gruppo, ho studiato molto e studio ancora e penso studierò sempre, anche se credo io possa estendere questo principio a tutto ciò che mi riguarda.
La mia formazione tecnica vocale maggiormente significativa è iniziata con il Maestro Dino Brentali, IVTOM Mentor, e proseguita con Agata Pisko (Austria), Rocio Guitard (USA), Teri Lasseter Stock (USA), Chrissy Rogers (USA), Anna Maria Hefele (GER).
L’iscrizione e certificazione ad Ivtom – International Voice Teacher of Mix e la conseguente formazione e certificazione, è stata preceduta dallo studio del pianoforte, presso il Liceo Musicale Bertani di Luino (VA), con nozioni di Teoria e Solfeggio e Canto.

Ho seguito anche un percorso con Diana Tedoldi, di Drum Power che mi ha permesso di diventare Rhythm Ambassador, ovvero facilitatore di Drum Circle e di tutte le esperienze sonore in cerchio.

A questo percorso, ho aggiunto ed aggiungo costantemente anche piccoli corsi di Coaching che mi hanno permesso e mi permettono ancora di crescere quotidianamente, umanamente e professionalmente.

Le Meraviglie Sonore si occupano quindi della Persona, sia a livello tecnico, sia ad un livello molto più ampio.

Sono aperta alle collaborazioni in tutti le località raggiungibili con la mia autovettura: amo spostarmi e portare in giro le mie amate meraviglie.

Sarabona

Sono molto “social”, quindi mi trovi facilmente sui contatti che ho inserito proprio QUI

Questo blog/sito è autogestito, abbi pazienza 🙂

Grazie di averlo visitato 🙂

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s