La Voce in Cerchio per comunicare, per unire, per crescere.

In quanti rivelano una grande fatica nell’utilizzare la voce, che sia per esprimersi o per cantare! Spesso questa fatica inibisce anche l’inizio di un percorso individuale.
Per questo nascono i laboratori della SWA Circle, che lavorano sulla giocosità, sulla creatività e sulla forza del cerchio, oltre che sulla preparazione tecnica. Sempre in assenza di giudizio ed a spazio protetto.
Partendo dalla preparazione tecnico vocale, di cui vengono dati rudimenti supportati da semplici esercizi, si esploreanno gradualmente modalità espressive suggestive ed alla portata di chiunque, che permettano ai partecipanti di sentire di avere uno spazio espressivo e creativo rispettato.
Si vivranno momenti corali che trasformeranno il canto in un atto spontaneo, ed il Cerchio sarà specchio e risonanza di questa magia.
Senso di gioia e leggerezza, data dalla liberazione di sè stessi, grazie alla condivisione sempre più libera della propria voce e quindi della propria essenza profonda, sostenuta da un forte senso di unità ed appartenenza.

Introduzione alla Tecnica Vocale

Un laboratorio di 4 ore dedicato a scoprire come utilizzare la nostra voce in sicurezza, mediante esercizi pratici che vengono insegnati per essere ripetuti a casa in semplicità.

Circle Singing (o Sound Circle)

Cerchio di canto corale facilitato, che si esprime attraverso un processo di libera improvvisazione del conduttore. Applicabile al Teatro ed adatto a tutti, permette di uscire dal giudizio, sentirsi parte di un progetto comune, esprimere la propria musicalità attraverso la voce e/o con tamburi

Laboratorio “Scrivi il tuo Mantra”

Percorso/laboratorio dedicato alla creazione e canto del proprio mantra personale, attraverso visualizzazioni guidate dal suono e dalle voci. Altro obiettivo è quello di trovare una melodia con cui cantare le parole che nasceranno.

Singing Tao (con Marquica)

Laboratorio di circa 4 ore in cui esercizi semplici di Tai Chi accompagneranno la nascita del suono nel nostro corpo. A questi seguirà il canto risonante dei Gong ed il canto spontaneo in Cerchio.

La Voce che Cura

La voce nelle sessioni olistiche, le vocali dei chakra, il canto del nome, il canto con le Campane di Cristallo, il canto coi Gong, il canto con lo Shruti Box. Si pone l’obiettivo di far utilizzare la voce con consapevolezza durante le sessioni di tipo olistico

Voice Art Therapy

COMING SOON