
Bagno Sonoro e Meditazione
L’immersione nel Suono
Le meditazioni sonore con i Gong, le Campane di Cristallo, la Voce e gli altri strumenti ancestrali, sono delle vere e proprie immersioni nei suoni e nelle vibrazioni di questi particolari e risonanti strumenti.
Questi suoni sono in grado di avvolgere il ricevente, facendogli vivere un’esperienza ogni volta unica e differente, che ha come denominatore comune l’intento di pace e di benevolenza.
Durano circa un’ora, si ricevono preferibilmente da sdraiati e sono alla portata di tutti, poichè non richiedono una particolare esperienza pregressa, una particolare fede o un particolare interesse.
Il suono conduce e trasporta mente, corpo, emozioni.
Possono sorgere pensieri, visualizzazioni, sensazioni fisiche, ci si può addormentare, si può sorridere o piangere.
Il tempo nel suono è un tempo di grande libertà personale.
Il veicolo è l’aria che respiriamo e l’unico suggerimento particolare che mi sento di dare è di mantenere la connessione con il respiro.
Non c’è giusto o sbagliato nell’esperienza sonora, ogni vissuto è perfetto, perchè siamo tutti differenti ed il Suono ha profondo rispetto ed accoglienza per le nostre diversità.
Ogni Meditazione sonora che conduco ha un’intenzione di gruppo, che a volte lego ad un vero e proprio percorso da fare insieme.
Ma essendo una pratica che regala libertà, anche l’intenzione può essere totalmente personale e vissuta individualmente.
Applicazioni
Il Bagno sonoro può essere applicato a qualsiasi situazione. Può essere individuale o di gruppo. In ufficio, in una pausa. In una serata dedicata a te. Al tuo matrimonio o ad altra celebrazione. Accompagnato da degustazioni di cibo, dallo yoga, da letture, dall’immersione in acqua calda. Può essere fruito ONLINE o in presenza fisica.
Storie ricche di scenari
Mi piace dire che quando suono, racconto una storia. Per questo ho a disposizione moltissimi strumenti diversi, per regalare scenari diversi ad ogni sessione, che possano anche adattarsi ad un evento che associa il suono ad altre attività.
Controindicazioni
Il Bagno sonoro non ha particolari controindicazioni. Ci sono tantissime ricerche scientifiche che sottolineano come la meditazione e la meditazione sonora siano un supporto importante in tante casistiche connesse alla salute fisica e mentale. Ma ci sono anche casi in cui è bene avere qualche accorgimento in più. Contattami se hai dubbi!
SOUND WONDERS ACADEMY MINDFUL
qui puoi trovare uno spazio protetto disponibile ovunque tu sia, quando vuoi.
Qualcosa sulla tua Gong Master.
Puoi conoscermi sbirciando nel mio canale YouTube: ho creato una videoserie di tre Bagni di Gong completi, nata come un regalo per il benessere di tutti, girata all’inizio della pandemia, in poche ore e con soli due microfoni.
L’intento era di creare qualcosa che potesse supportare le persone in un momento tanto complesso.
Da lì è nata poi Sound Wonders Academy.
Sound Wonders Academy è la mia Casa, lo Spazio esclusivo in cui avere sempre a disposizione le mie proposte, ma partecipo anche ad altri tipi di eventi in cui incontrarmi di persona, a Milano, nel Nord Italia, con gli eventi organizzati da Wanderlust, da Flowing WeTravel. Porto il Suono anche nei Retreats, in eventi privati, aziendali.
Puoi trovare informazioni sugli eventi aperti al pubblico, nel mio calendario o iscrivendoti alla Newsletter.