cropped-LOGO-1.png
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Yin Yoga e Bagno di Gong da Krama Milano

Maggio 29 @ 19:00 - 21:00

€30,00
BAGNO DI GONG, BAGNI DI GONG, LEZIONI DI CANTO, IMPARARE A CANTARE, MEDITAZIONE, MINDFULNESS, YOGA

Il ruolo del suono e della vibrazione è fondamentale nella pratica dello yoga, perché tutti i fenomeni dell’universo possono essere descritti in termini di vibrazione, fino alla vibrazione prima da cui tutto ha avuto origine, il pranava, OM.

L’Hatha Yoga Pradipika, uno dei testi di riferimento per le nostre pratiche, si conclude con il capitolo “Nada yoga”, dove nada indica il suono sia interno che esterno a noi, uno dei più potenti strumenti di conoscenza di sè perchè agisce ad un livello più profondo, cellulare, intuitivo e non intellettuale.

Crediamo che sensibilizzarci all’ascolto di dimensioni di noi stessi a cui non siamo abituati ci permetta di aprire il nostro sguardo sulle cose e di rendere più ampia la nostra vita.

 

Le meditazioni sonore con i Gong, le Campane di Cristallo, la Voce e gli altri strumenti ancestrali, sono delle vere e proprie immersioni nei suoni e nelle vibrazioni di questi particolari e risonanti strumenti.
Questi suoni sono in grado di avvolgere chi li riceve, immergendolo in un’esperienza ogni volta unica e differente, e che ha come obiettivo l’intento di pacificare il cuore, di ridurre lo stress e connettersi con la propria intuizione profonda.
Si pratica preferibilmente da sdraiati e non richiede una particolare preparazione o esperienza, basta la fiducia.
Il suono conduce la mente, il corpo e le emozioni in un’altra dimensione di attenzione: possono sorgere pensieri, visualizzazioni, sensazioni fisiche.
Il tempo del suono è un tempo di grande libertà personale e cura.
I nostri corpi sono composti per circa il 70% da acqua e ogni onda e vibrazione condivisa con il Gong scorre attraverso questo canale: mantenere la connessione con il proprio respiro è un buon modo per lasciare che tutto scorra con naturalezza.
Ma in ogni caso, non c’è giusto o sbagliato nell’esperienza sonora, perchè ogni vissuto è perfetto così com’è.

 

Sara Usai – Le Meraviglie Sonore

Vocal Coach, Advanced Gong Master, Facilitatrice di Meditazione ed Esperienze Sonore e Musicali in Cerchio, Formatrice per Vocazione.

Studia e pratica il suono e la filosofia del Gong dal 2014, secondo gli insegnamenti del Grand Master Gong Don Conreaux, allievo di Yogi Bajian.

Studia contemporaneamente la tradizione filosofica dello Yoga Kundalini Himalayano secondo il lignaggio di Swami Satyananda Saraswati; pratica e conduce meditazioni Mindfulness dal 2017.

Approfondisce la tradizione vibrazionale nepalese secondo l’approccio buddhista di Shakyamuni e il più recente approccio sonoro vibrazionale occidentale derivato dagli studi di Jonathan Goldman.

Parte di Wanderlust 108 Italia dal 2018, Talent di Holis Week 2021, Artista di Milano Music Week 2021 con un Gong Concert al Teatro Carcano, Autrice della versione musicale e cantata di “The Universal Greeting”, l’inno di Pace dei Suonatori di Gong.
Ha fondato la piattaforma online di formazione vocale, sonora e di meditazione sonora, guidata e corporea “Sound Wonders Academy”.

Al di là di tutte le tecniche, l’approccio Socratico è quello che prevale per lei: da qui il nome “Le meraviglie sonore”, il meravigliarsi di chi non sa ma sa di non sapere.

Contatti

www.lemeravigliesonore.com
IG: @lemeravigliesonore
FB: facebook.com/lemeravigliesonore

 

Costi e iscrizioni

30 euro

Per info e iscrizioni scrivi a info@krama.yoga

Dettagli

Data:
Maggio 29
Ora:
19:00 - 21:00
Prezzo:
€30,00
www.krama.yoga

Organizzatore

Krama Yoga
Email:
info@krama.yoga
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Krama Yoga Milano
viale Tunisia 38
Milano, 20100 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo